Skip navigation

ok questo è il periodo dei crash.

Com’è possibilile che un router (un D-Link DSL-2640B per la precisione) perda completamente tutte le impostazioni???

D-Link DSL-2640B

D-Link DSL-2640B

Mi spiego meglio: così all’improvviso torna alle impostazioni di fabbrica con essid wireless “dlink” e nessuna configurazione ne per la wan ne per tutto il resto. E tu. sei lì. che maledici il tuo computer perchè ha perso la connessione e stavi caricando e scaricando file e file. Ti ci vogliono un po di minuti per arrivare a capire che il problema è il router che non ce la fa più!

Ma che bel bug! ora mi ci vorrà una bella mezz’ora per riconfigurare il tutto.

(ora che ci penso non è la prima volta che mi fa questo “scherzo” meno male che c’è la funzione di backup della configurazione, d’ora in poi sarà sempre utilizzata e il, per me inutile, UPnP disabilitato come consigliano qui …non si sa mai!)

Il mio prossimo router sara un bellissimo Linksys con firmware DD-WRT. =)

Annunci

2 Comments

  1. … forse e’ perche’ sei stato cosi’ COGLIONE da farlo resettare in malo modo?! come cazzo lo tieni in mezzo a tutta quella MERDA di cavi? e PULISCI! AGGIUSTA LA! e METTI A POSTO, CAZZO!! —- invece la verita’ e’ che sei stato cosi’ IDIOTA da lasciarci entrare QUALCUNO a riconfigurarlo via WIFI!!!! e non dire “NO NO …” non te ne accorgi nemmeno, fidati!

    • Ci hai azzeccato in pieno con il groviglio di cavi e il disordine selvaggio dietro alla scrivania dei computer (ci conosciamo???) ma non penso che un po di polvere e qualche cavo arrotolato male possa resettare un router.

      più che via wifi penso di essere stato ancora più idiota ed aver lasciato la porta dell’interfaccia web aperta dall’esterno… (anche se è abbastanza paranoico pensare che qualcuno si sia preso la briga di sputtanarmi il router per puro diletto…)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: