Salta la navigazione

Giusto perché è bello sfatare un mito, vi riporto questo link che non è altro che il forum ufficiale di apple che, già ad oggi ( tre giorni dall’uscita) è pieno (sono più di 300) di messaggi di utenti che si lamentano delle scarse prestazioni del WiFi.

Lamentano che il …. (“aggeggio”?) durante la connessione perde continuamente il segnale dove il segnale (testato con altri dispositivi simili, iPod e iPhone) è presente e sufficiente, con la conseguenza di dover riavviare il … (coso?) o applicare altri escamotage poco comodi alla navigazione.

Insomma, un “Non-Telefono” barra “Non-Netbook” che neanche si connette a internet, ma tanti sperano nella futura versione con tecnologia 3G.

Altre lamentele riguardano l’impossibilità di ricaricare la batteria dell’iPad attraverso le porte USB di un computer non Apple. Come spiegato in un documento ufficiale l’iPad necessita di 10w per poter essere ricaricato, potenza che le porte usb dei vecchi MAC e dei nuovi” non MAC” non hanno.

Ben più gravi solo i problemi di surriscaldamento, con il clima di San Diego Elliot Kroo, cofondatore di Gettaround (per citarne uno) dopo 10 minuti di utilizzo ha dovuto spegnere l’iPad. Insomma se pensavate di portarvi l’iPad in vacanza con voi a prendere un po di sole sotto l’ombrellone dovrete cambiare programma. (le specifiche tecniche narrano che le temperature a cui può lavorare il “coso” vanno dai 32 e i 95 gradi Fahrenheit – ovvero tra i, più conoscuti, 0 e 32 gradi Celsius).

Sul fronte sicurezza questo … (ma come cavolo si può definire????) questo “terminale” non è stato troppo curato: un tale MuscleNerd, presentatosi come membro dell´iPhone Dev-Team, vanta di essere riuscito a crackare il software per poter agire come root e quindi aggirando tutte le limitazioni imposte di default (tra cui la possibilità di installare qualsiasi software:  il famoso crack  jailbreak per gli iPhone).

Detto questo non c’è da meravigliarsi se qualcuno ha deciso di prendere un iPad e di frullarlo un po’ ! vedi il VIDEO.

(non preoccupatevi il frullatore ora sta bene!)

Lascia un commento