Skip navigation

È inevitabile, se hai in dual boot windows e Linux quando sei su windows hai bisogno di un file su una partizione Linux.

Fino a poco tempo fa ero convinto che non esistessero metodi veloci per recuperare file in queste partizioni, ma non conoscevo Explore2fs.

Questo tool permette di visualizzare (con un interfaccia grafica simil “espora risorse”) i file contenuti nelle partizioni formattate Ext2 e Ext3 (siano esse partizione di un HD o chiavi USB ecc..).

La brutta notizia che ormai questi file system (Ext2 Ext3) sono superati e di solito le distro Linux adottano di default il file system Ext4 che non è ancora supportato dall’applicazione.

Edit:

È possibile leggere i file system Ext4 con la versione 2.2 del programma: Ext2Explorer-2.2 (l’exe in questione non necessita di installazione. È un semplice browser che permette di esplorare i file system Linux; non integra nessun driver in windows)vece

EDIT (12/11/2010):

Se invece volete un driver che visualizzi le partizioni come normali partizioni  in explorer (d:/ , e:/ , ecc…) ext2fsd:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: