Salta la navigazione

Tesla, il grande fisico (e anche ingegnere, nonchè inventore) serbo, va ringraziato perchè ha rivoluzionato il concetto di energia inventando la corrente elettrica che conosciamo, e la trasmissioni via etere (la radio per intenderci).

Già prima del XX secolo Tesla aveva teorizzato la trasmissione di energia elettrica tramite onde, ma purtroppo i tempi non erano maturi, aveva già subito una fortissima campagna denigratoria per quel che riguardava la pericolosità della corrente alternata (arrivarono pure a friggere un elefante pur di “sputtanarlo” ). Quando poi incominciò a farneticare di energia libera fu la fine per una delle menti più brillanti della nostra storia.

A un secolo di distanza gli studi sull’elettricità wireless sono stati ripresi ed tale Eric Giler ci mostra in questo video (sottotitolato anche in italiano) quello che ha scoperto: il modo di liberarci da tutti i cavi che legano i nostri elettrodomestici. La tecnologia? un banale campo magnetico: sicuro, pulito, eco sostenibile.

GUARDA IL VIDEO.

Considerazioni sul video:

Per gli abusivi della corrente elettrica questa è una scoperta fantastica eheheh =) basta allacciamenti selvaggi!

Una domanda mi sorge spontanea: forse davvero Tesla aveva scoperto un modo di ricavare elettricità dal nostro pianeta senza l’utilizzo di centrali elettriche, bobine ed enormi quantità di energia, ma semplicemente sfruttando elementi già presenti. Nel video si precisa infatti che il campo magnetico generato è molto simile a quello terrestre: quindi mi sembra al quanto assurdo dover trasformare noi l’elettricità in un campo magnetico per poi ritrasformarlo in elettricità: perché non possiamo utilizzare quello terrestre?

Pensate alla grandezza della scoperta! Altro che macchine a metano, a idrogeno ecc ecc l’energia e tutto intorno a noi (e non sto parlando della banca, che quella aspetta solo ci pieghiamo a novanta XD)  questa è very-open source-style!

Lascia un commento